Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Versilia ritrovata". La mostra riscuote un grande successo.

... E viene prorogata fino a settembre.

Condividi su:

Sarà prorogata fino al 1° settembre la mostra “La Versilia ritrovata: le luci della riviera”, allestita lungo la Passeggiata di Viareggio. la Provincia di Lucca, in accordo con l’amministrazione comunale di Viareggio, ha accolto le numerose sollecitazioni delle categorie economiche e dei negozianti del lungomare che chiedevano una proroga della mostra.

Siamo davvero felici per il successo di pubblico riscontrato”, dichiara l’assessore Francesco Bambini. “La mostra voleva rendere fruibile ai cittadini e ai turisti un archivio foto di enorme valore e bellezza. Inoltre, l’apprezzamento delle categorie economiche e degli esercenti non fa che sottolineare l’esito estremamente positivo di una collaborazione che si è rivelata vincente e che di sicuro vorremo riproporre in futuro per altri eventi.

Lo confesso: non pensavo che la mostra avrebbe riscosso un simile successo”, afferma l’assessore al turismo di Viareggio Alessandro Augier. “Ben venga l’idea di prolungarla fino al 1° settembre: esibire le più belle foto della Viareggio di ieri per l’intero mese di agosto, quando le presenze di turisti in Versilia dovrebbero aumentare, potrebbe rivelarsi un ottimo veicolo promozionale per la nostra terra."

Non sottovaluterei il fatto che siano state le categorie economiche a sollecitare la proroga del percorso espositivo”, aggiunge il sindaco Leonardo Betti. “Con la buona volontà e con iniziative semplici ma mirate si possono ottenere importanti risultati. Mi auguro che questo sia il primo passo di una fattiva collaborazione tra il Comune e le attività commerciali del centro cittadino.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook