Parte il progetto "Ti accompagniamo noi" dell'associazione Luccasenzabarriere onlus. Da lunedì 21 maggio, le persone anziane, disabili e non autosufficienti (anche per motivi temporanei) potranno usufruire di un servizio di trasporto gratuito curato dai volontari della associazione, che di recente è entrata a far parte del tavolo per la disabilità del Comune di Lucca.
Il mezzo impiegato per i trasporti sarà un Fiat Doblò donato da una famiglia lucchese. Il veicolo è attrezzato con un sedile davanti girevole elettrico, una pedana per il trasporto di carrozzine e una sedia portantina. Il servizio sarà attivo su tutto il territorio della provincia. Il progetto ha ricevuto il sostegno degli amministratori del gruppo Facebook "Sei lucchese se" (che conta oltre i 20mila e 400 iscritti), ed è sponsorizzato da Laboratorio6, Pizza Service, Studio3, Unipol Sai di Torrini Enrico, Agenzia Pardini srl, Gianni Gomme, Ortopedia Michelotti, Centro Medico Martini e Centro Analisi Lamm.
"I nostri volontari stanno ricevendo una formazione idonea per poter effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare (BLS) in caso di necessità " ha assicurato il presidente di Luccasenzabarriere onlus Domenico Passalacqua. È possibile prenotare telefonicamente il servizio di trasporto chiamando al 3388980749.