Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serata in omaggio dei Mondiali di Ciclismo che verrà trasmessa su Rai 3

Sabato 28 settembre le riprese verranno effettuate nel Teatro del Giglio

Condividi su:

Serata di musica, campioni e sorrisi su Rai 3 sabato 28 settembre per celebrare i Campionati del Mondo di ciclismo in Toscana.

Sede della serata, ideata e condotta da Marino Bartoletti per conto di APCommunication e Patrocinata dal Comune di Lucca, sarà lo storico Teatro del Giglio di Lucca, la città da cui partirà la gara dei professionisti in programma il 29 settembre.

Protagonista musicale della trasmissione sarà Luca Barbarossa che, per l’occasione, abbandonerà il suo storico repertorio per eseguire solo canzoni ispirate alla bicicletta (da “Bartali” a il Bandito e il Campione”, da “In bicicletta” a “Sotto questo sole”). Ospiti d’onore gli italiani che si sono laureati campioni del mondo negli ultimi 60 anni, da Ercole Baldini ad Alessandro Ballan, passando per Adorni, Moser, Saronni, Argentin e Fondriest. Premi speciali per Andrea Bartali e Faustino Coppi, e per Alfredo Martini ai quali verrà donata una particolare borraccia d argento. Alla serata prenderanno parte i il gruppo musicale dei Tete d Bois e il Team della Quebeka.Una serata di emozioni.

I biglietti per assistere alla registrazione della trasmissione possono essere ritirati alla Biglietteria del Teatro del Giglio entro giovedì 26 settembre alle ore 13.

Condividi su:

Seguici su Facebook