JUNIOR: Biagioni 21, Savelli 7, Aytano, Bandini 7, Passaglia L. 19, Barsotti 10, Bertucci 2, Granucci, Del Dotto 3, Dini 2, Piochi, Antonetti 1. All. Corda
PONSACCO: Bertelli 17, Calvani 3, Bruni 12, Falchi 2, Di Sandro 8, Innesti 1, Lisi 10, Barghigiani, Luppichini 9, Bensalem.
ARBITRI: Moncini di Altopascio e Venturini di Capannori
NOTE: parziali 21-14, 37-22, 56-39
Buona la prima per il rinnovato Junior di coach Stefano Corda.
Contro il Basket Ponsacco infatti i lucchesi hanno giocato d’autorità arrivando fino al +23 di inizio ultimo quarto per poi gestire il finale senza troppi patemi.
A pesare è stata sicuramente l’assenza di Gian Paolo Drocker, fermo per contrattempo fisico, ma lo Junior aveva parecchie frecce al proprio arco e dopo lo 0-2 iniziale per gli ospiti la squadra di casa ha iniziato a macinare gioco e punti di fronte a una palestra Matteotti da tutto esaurito.
Biagioni ha regalato la tripla del +7 sulla sirena del primo quarto e da lì i lucchesi hanno elevato l’intensità difensiva allungando progressivamente fino al +15 dell’intervallo che si è tramutato in +23 a 8 minuti dalla fine.
A quel punto la squadra si è potuta permettere di allentare la pressione e lo Junior ha incassato i primi due punti della stagione.