Nella giornata della vigilia di Natale, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in via della Billona a Monte S. Quirico, dove era stata segnalata una autovettura che si aggirava con fare sospetto.
L’auto è stata intercettata poco distante e sottoposta a controllo accurato da parte dei poliziotti.
Gli occupanti, due nomadi già noti ai poliziotti per i loro trascorsi, viaggiavano con un marocchino 18enne e con un albanese 27enne, l’ unico incensurato del gruppo.
Durante il controllo un’altra pattuglia ha percorso via della Billona per verificare se vi fossero stati furti in abitazione, scoprendo così che poco prima tre individui avevano scavalcato la recinzione di una villetta con l’evidente intenzione entrare all'interno dell'abitazione, ma, scoperti dalla proprietaria, sono stati costretti alla fuga.
I quattro, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati per tentato furto in abitazione; il marocchino seppur appena diciottenne vanta già gravi precedenti, e pertanto è stato anche sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore.
Se reitera ulteriori misfatti, potrà essere sottoposto alla ben più grave sorveglianza speciale della pubblica Sicurezza.