L'associazione Dalla Parte dei Piccoli, nell'ambito del progetto “La Casa dei Diritti dei Bambini” con sede nella casermetta San Paolino sulle mura urbane, mette a disposizione della cittadinanza e dei turisti nuovi servizi completamente gratuiti.
La Cas(s)etta dei Libri - Il servizio offre la possibilità di prendere e lasciare, senza alcuna formalità, libri per bambini, ragazzi e adulti in cassette poste all'esterno della casermetta.
All'interno della casermetta la casetta dei libri, una biblioteca dove è possibile consultare o prendere libri in prestito.
Un apposito spazio è dedicato ai bambini più piccoli, per leggere libri assieme ai genitori, disegnare o giocare.
Una zona appartata è dedicata al Baby Pit Stop dove le mamme possono allattare i propri bambini o cambiare i pannolini. E' inoltre previsto un servizio di prestito passeggini a offerta libera per le famiglie che ne sono sprovviste per godersi una passeggiata sulle mura.
L'associazione Dalla Parte dei Piccoli mette inoltre a disposizione Wi-Fi gratuito e, viste le richieste di molti turisti, sono disponibili mappe della città.
L'inaugurazione sarà venerdì 6 luglio alla ore 18 alla casermetta San Paolino sulla mura urbane alla presenza delle autorità cittadine.