Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rivieri (AN) attacca il Comune sulla questione degli alloggi Rom

“Se il comune di Lucca ha dei soldi, li spenda per gli italiani e non per le case dei nomadi ”.

Condividi su:

Forti e provocatorie le parole di Daniele Rivieri, segretario regionale della Destra, sulla questione ormai da troppo tempo ignorata, e di scottante attualità, del campo accoglienza, ovvero degli alloggi per le comunità Sinta e Rom, ad oggi rilegate in via della Scogliera.

Ci limitiamo a riportare, in forma integrale, il comunicato giunto in redazione

"Lo avevamo già detto, lo ripetiamo. Nella incredibile confusione che l’amministrazione comunale di Lucca sta alimentando da giorni  mi pare che ci sia un elemento chiaro : per il comune di Lucca  le case per i rom devono essere fatte.
Non so per quale speciale motivo o quale patto scellerato si debba proseguire su una strada palesemente contraria al volere dei lucchesi, ma è evidente che questo  è l’obiettivo che la giunta Tambellini sta portando avanti.
Se mettiamo insieme queste posizioni a quelle dei 5stelle di Grillo che vogliono abolire il reato di clandestinità, è evidente che chi ci rimette, alla fine, sono solo i cittadini italiani.
Come evidenzia anche qualche editorialista, il calo di consenso dei sindaci di sinistra deriva proprio da questo, ovvero dalla percezione che hanno i cittadini normali che le tasse che stanno uccidendo famiglie e aziende vengano poi utilizzate per dare servizi agli stranieri. Purtroppo i cittadini se ne accorgono dopo averli votati.
Il Movimento per Alleanza Nazionale , su questo argomento, è molto chiaro : se ci sono soldi, questi vanno destinati alle famiglie e alle aziende italiane che ne hanno estremo bisogno. Non è una battaglia di retroguardia, ma proprio l’opposto. Se vogliamo che l’Italia e gli italiani abbiano un futuro, queste due tendenze vanno contrastate. Gli unici che possono farlo seriamente siamo noi.
"

 

Condividi su:

Seguici su Facebook