Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oltre 170 persone alla presentazione dei candidati di Pescaglia Cambia Verso

Condividi su:

Nella sala gremita di gente presso il Millennium di San Martino in Freddana, Andrea Bonfanti, psicologo del lavoro con un Master in Direzione delle Risorse Umane, già Coordinatore dell’Area Formazione e Sviluppo HR presso Gesam S.p.A.,  candidato a Sindaco nelle Elezioni Amministrative che si terranno il prossimo 25 Maggio per la lista “Pescaglia Cambia Verso – Andrea Bonfanti Sindaco”, ieri sera ha presentato la sua squadra di 12 candidati ed il programma di governo, accolto dall’entusiasmo delle oltre 170 persone, molte delle quali rimaste in piedi a causa della grande affluenza, intenzionate a cambiare il proprio Comune.

Quasi tutti volti nuovi per la politica di Pescaglia i 12 candidati che accompagnano Andrea in questo viaggio, ma di grande spessore e con competenze di alto livello, pronti a prendersi la responsabilità di rivitalizzare un Comune che esce da cinque anni travagliati, tra la mancata fusione con il Comune di Borgo a Mozzano, il disastro ambientale della STEMAR di Piegaio e la gestione della cosiddetta “questione ICI”, sulla quale sono ancora in corso le indagini della Corte dei Conti.

Al centro della politica di Bonfanti e della sua lista di candidati c’è il rilancio del territorio attraverso la sburocratizzazione dei regolamenti comunali, il rilancio dell’edilizia privata attraverso misure che favoriscono chi decide di ristrutturare gli involucri già esistenti, la promozione del turismo qualificato in un territorio che può offrire molto sia da un punto di vista naturalistico che culturale, la sicurezza e la salute dei cittadini, la tutela del territorio e vista anche l’età media dei componenti della lista, intorno ai 40 anni, un’attenzione particolare al mondo della scuola.

Questa la lista dei 12 candidati al Consiglio Comunale che si presentano sotto le insegne di “Pescaglia Cambiaverso”:

Elisabetta Consuelo Galgani:  44 anni originaria di Piegaio,  diplomata perito elettrotecnico,  impiegata tecnica c/o Gesam Energia S.p.A. società del gruppo Gesam, dove si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici dei locali comunali.

Elisa Baldassari: 26 anni di Bucino in Val di Turrite; laureata in Lingue e Letterature Straniere, si è occupata per il Comune di Borgo a Mozzano di organizzazione di eventi e del sistema bibliotecario del Comune. Attualmente impiegata nello Sportello “Ecco Fatto” presso il Comune di Fabbriche di Vergemoli.

Elga Battaglini: 54 anni, residente a Loppeglia; laureata in Storia medievale con una tesi sul territorio di Pescaglia dal 1300, già assistente in soggiorni estivi per anziani, e in strutture che ospitano bambini e ragazzi con disagi familiari. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2011 e nel prossimo Luglio uscirà la sua seconda opera.

Antonella Benvenuti:  residente a Monsagrati, insegnante della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “G. Puccini” di Pescaglia; fortemente appassionata della sua terra, dei borghi del nostro Comune e della ricchezza delle sue tradizioni culturali.

Massimiliano Bernardini: 28 anni di Fiano, Perito in Elettronica e Telecomunicazioni, attualmente Agente di Polizia Municipale presso il Comune di Prato. Già capogruppo di opposizione nel Consiglio Comunale di Pescaglia, ha ricoperto il ruolo di Consigliere delegato con delega alle politiche giovanili, società dell’informazione e cultura presso la Comunità Montana della Mediavalle.

Valerio Bianchi: 43 anni di Pescaglia, responsabile Magazzino e Controllo Qualità della PCMC ITALIA, azienda metal meccanica di Borgo a Mozzano.  Attivo da sempre all’interno dei comitati paesani e tra i fondatori della società sportivo-culturale “Val Pedogna ‘97  Pescaglia Terra Mitica”.

Ilario Bonaccorsi: 32 anni, residente a Villa a Roggio, Perito meccanico, si occupa di preventivazione e consulenza tecnica di prodotti temoidraulici presso la ditta S.c.t Gruppo Martinelli.

E’ presidente del circolo ENDAS “Il Tettuccio” di Villa a Roggio.

Andrea Dettori: 40 anni, residente a S. Martino in Freddana; Ingegnere libero professionista, già project manager su progetti di ricerca europei realizzati in collaborazione con la Scuola Superiore S. Anna di Pisa.

Fa parte del Gruppo donatori di sangue di S. Martino in Freddana.

Beatrice Gambini: 33 anni, residente a Monsagrati, lavora nel settore del credito da 11 anni. Già consigliere comunale del gruppo di minoranza “Idee in Movimento” negli ultimi cinque anni.

Federico Giusti: 32 anni, residente a Celle nei Puccini, diplomato presso l’ITC di Lucca e attualmente impiegato nell’ufficio contabilità fornitori alla Fabio Perini di Mugnano. Già volontario nella misericordia di Borgo a Mozzano e presidente di una squadra di pallavolo.

Sandro Ricciardi:  residente a Convalle dalla nascita; attualmente pensionato e nonno a tempo pieno è stato prima amministratore e poi imprenditore nel settore calzaturiero. Fa parte del comitato paesano di Convalle e dell’Associazione “Chi c’è c’è” che organizza annualmente la Festa della Zucca in Valpedogna.

Claudio Simi:  nato a Villa a Roggio 61 anni fa; lavora nel territorio di Pescaglia da sempre con tecnico di GAIA S.p.A.,  occupandosi del servizio idrico sul territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook