Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo per il trofeo "Città di Lucca - Memorial D. Corsi"

Condividi su:

Due categorie di gioco, quattro palestre utilizzate, quattordici squadre provenienti da Toscana, Liguaria e Lombardia, venticinque partite e centosettanta ragazzi coinvolti. Sono questi i numeri della diciassettesima edizione della Gesam Cup “Torneo Città di Lucca – Memorial Danilo Corsi” organizzato dal Centro Minibasket Lucca. Una manifestazione che conclude la stagione Under 12 e Under 13 che per tre giorni, dal 30 maggio al 1° giugno, ha trasformato Lucca nel capoluogo della pallacanestro giovanile in Toscana.

Ad aggiudicarsi il torneo Under 13 è il Don Bosco Livorno al termine di una partita tiratissima contro il Prato Basket Giovane (64-60) che si è giocata punto a punto fino alla sirena. Il terzo posto va al Sancat Firenze che ha battuto 57-50 l’Arcola Basket, al quinto il Basket Cecina, che ha superato 43-32 l’Use Empoli mentre il Cmb Junior ha chiuso settimo battendo 64-53 il Pistoia Basket.

Tra gli Under 12 a vincere è stato invece proprio il Pistoia Basket che ha regolato 83-58 il Prato Basket Giovane. Terzo posto per il Sancat dopo il 31-25 sul San Giuliano Milanese e infine quinta posizione finale per il Cmb dopo la vittoria nel derby con la Libertas Lucca (22-28).

Il LUCCAnestro-Shoot-out è andato invece a Francesco Bruci (Cecina Basket, Under 13) che ha superato nella finalissima Daniele Dal Pino (Libertas Lucca, Under 12) sconfessando la tendenza degli ultimi anni che aveva sempre visto vincere i più piccoli nella sfida tra i migliori delle due categorie.

Ma il torneo è stato un momento dedicato a tutti gli appassionati della palla a spicchi con oltre cinquecento persone presenti ieri pomeriggio (1° giugno) al Palatagliate per le ultime partite e le premiazioni.

La finale del torneo Under 13 tra Don Bosco Livorno e Prato Basket Giovane sarà trasmessa mercoledì 3 giugno alle 21 su Dì Lucca (canale 89 del digitale terrestre).

Condividi su:

Seguici su Facebook