Porte aperte e ingresso gratuito per l’amichevole di oggi pomeriggio (25 settembre) contro l’Enegan Firenze (Legadue Silver).
Palla a due alle 17.00 al Palatagliate tra i fiorentini, che si sono mossi molto bene durante il mercato estivo, stanno disputando un precampionato convincente e sono reduci dal terzo posto ottenuto a Cento al torneo “Mazzoni” dove hanno perso di due punti la prima partita contro Ferrara (Legadue Silver) per poi battere piuttosto nettamente (95-59 il finale) l’Orva Lugo neopromossa in Dnb. Finora quindi un calendario di avvicinamento alla stagione molto simile a quello della Pallacanestro Lucca che dopo la due giorni di Orzinuovi ora punta ad aumentare la qualità del lavoro in palestra per arrivare pronta all’esordio in campionato fissato per il 6 ottobre a Ferrara.
Dopo il terzo posto nel memorial “Trioni-Forloni”, la squadra si è ritrovata ieri mattina per riprendere gli allenamenti. «A noi interessa soprattutto trovare la continuità di gioco in attacco dove Conger deve sentirsi sempre più a suo agio», dice coach Roberto Russo mentre spiega quali sono le sue priorità. «Poi voglio che la squadra aumenti la propria attenzione sulla fase difensiva in modo da commettere sempre meno errori». E i tifosi, questo pomeriggio, potranno veder giocare per la prima volta proprio Conger, arrivato dagli Stati Uniti da pochi giorni.
È on line il nuovo sito della Lega Pallacanestro (www.legapallacanestro.com) dove si trovano informazioni sui roster, sulle squadre e sulle partite. Oltre alla parte statistica, alle foto e alle notizie.