Terza tappa del progetto scuola alla media “Leonardo da Vinci” di San Concordio.
A scendere in campo questa mattina con due classi prime e una seconda sono stati Giorgio Sgobba ed Emanuele Di Giacomo guidati dai due assistenti della prima squadra Giulio Bernabei e Marco De Benedetto.
Un altro appuntamento molto partecipato con una sessantina di ragazzi che per due ore si sono alternati sul parquet grazie alla collaborazione dei professori Marzia Del Chiaro, Emanuela Lubrano e Mauro Dovichi.
Dopo le presentazioni generali e qualche domanda sulla squadra, si è iniziato a fare sul serio con i palloni, le lezioni sui fondamentali e tante gare, mentre a bordo campo erano presenti il general manager Lorenzo Marruganti e coach Matteo Mecacci. Alla fine gadget per tutti i bambini e l’invito a venire domenica al Palatagliate per la sfida contro la capolista Mobyt Ferrara.
Ma le novità della squadra lucchese di pallacanestro non finiscono qui: si chiama Rashad West l’americano che da inizio gennaio si allena con l’Arcanthea. Guardia di 185 centimetri, classe 1984, West è uscito nel 2008 dal college di Hampton e ha iniziato la sua carriera da professionista in Libano, con l’Antranik, per poi andare in Brasile, nella Leb Gold spagnola con la maglia del Vigo e poi ancora in Argentina.
Ora vuole rilanciare la sua carriera in Europa e ha chiesto di allenarsi a Lucca agli ordini di coach Mecacci, che ormai da una settimana lo ha aggregato al gruppo di allenamento.