Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grandi soddisfazioni per il Dojo Karate che ora punta agli Europei

La Redazione
Condividi su:

Ancora grandi soddisfazioni per il Dojo Karate Lucca sono arrivate dai campionati italiani a rappresentative regionali di tutte le categorie e specialità di Karate- Fijlkam, che si sono disputati nello scorso fine settimana a PalaFijlkam di Ostia.
Convocati nella squadra della Toscana, dopo le selezioni dello staff tecnico regionale , i tre ragazzi della Dojo Karate Lucca Jacopo Catastini, Davide Giannotti e Irene Pasquinelli hanno fatto molto bene.
I tre ragazzi allenati da Umberto Petri, Stella Bux  e Barbara Parente, hanno dominato il tatami conquistando 3 importantissime medaglie nel kumite e , soprattutto, due di loro,  l’accesso agli europei di categoria, dove rappresenteranno l’Italia.

Jacopo Catastini, ha confermato la sua puntuale e costante presenza sul podio nazionale, raggiungendo un bronzo nella categoria -94 kg Juniores/seniores. I suoi 6 punti non sono però stati sufficienti per qualificare la squadra toscana agli Europei, squadra arrivata al 5°posto italiano.
Davide Giannotti ha centrato un  bronzo nella squadra giovani, esordienti B/cadetti. Nella sua categoria +76 kg, ha combattuto in modo impeccabile, e con il guizzo di fantasia e tenacia che lo contraddistingue  ha agguantato il 3° posto sullo scadere del tempo.  La squadra maschile toscana dei giovani, nella somma totale di punti dei 6 componenti, si è piazzata al 4° posto, raggiungendo la qualificazione ai Campionati Europei a Rappresentative Regionali di Parigi a Giugno prossimo.
A concludere la giornata Irene Pasquinelli ha dominato la sua categoria, EsordientiB/Cadetti, +66 Kg, salendo sul gradino  più alto del podio, ritrovando e battendo di nuovo la sua temutissima rivale lombarda Shumko. Anche la squadra Toscana femminile giovani, ha così staccato il biglietto per gli Europei di Parigi conquistato un meritatissimo secondo posto nella graduatoria italiana.

Grande soddisfazione per i tecnici Petri, Bux e Parente dell’Asd Dojo Karate Lucca e grandi festeggiamenti nella la palestra dove si allenano, la Genesi di Via Di Mugnano 368, per i grandi risultati ottenuti e per poter rappresentare un po’ di Lucca sui tatami europei.

Condividi su:

Seguici su Facebook