La Umbrella Corporation è una società biotecnologica. È la maggior industria internazionale ad occuparsi di farmaceutica, apparecchi medici, difesa e computer oltre a operazioni clandestine che utilizzano l'ingegneria genetica e armi biologiche.
La compagnia ha anche diverse attività "di facciata" come produrre cosmetici e beni di consumo.
Tutto questo nell'universo Resident Evil, certo.
Ma grazie ad Umbrella Italian Division, diviene reale a Lucca Comics & Games
Nel baluardo limitrofo al Caffè delle Mura è possibile vedere, e toccare, i mezzi utilizzati dai militari della Corporazione, le armi, i laboratori e perfino l'elicottero.
Grande novità di quest'anno, un'aggiunta di sofisticati dettagli nel laboratorio asettico, che non vi mostriamo qui, e che dovete andare a vedere sul posto per capirne la bellezza.
Ogni giorno vengono organizzate parate e live show per i fan che potranno assistere a scontri tra non-morti e paramilitari della Umbrella.
Ma non è tutto.
Sarà possibile, infatti, vedere Ada Wong, Valentine, Léon e Wesker, in carne ed ossa, grazie a quattro attori che si presteranno a vestire i panni dei personaggi divenuti simbolo di questa saga.
... E se volete addestrarvi in caso di apocalisse zombie, sarà possibile partecipare ad un poligono con bersagli in movimento per accrescere le proprie capacità di tiro.
… Ma chi ha detto che in caso di conquista del mondo da parte dei non-morti, qualcuno non voglia essere dalla parte della squadra vincente? Se è tra le fila degli zombie che volete stare, presso il padiglione della Umbrella Italian Division potrete essere truccati come dei veri morti-viventi.